Se stai pensando di organizzare una festa in casa, sappi che preparare dei cocktail casalinghi potrebbe essere un’ottima opportunità per fare bella figura! Dopotutto, contrariamente a quello che potresti credere, i cocktail non sono poi così difficili da preparare: basta partire da liquori e prodotti di alta qualità, come il nostro CiauruGin.
Ecco quali sono, secondo noi, i migliori cocktail a base di CiauruGin:
Gin Tonic (Ciaru Tonic): impossibile non cominciare dal gin tonic, un cocktail semplice ma pur sempre un vero classico – probabilmente il primo drink che ti viene in mente quando si parla di gin. Si prepara con un sapiente mix tra CiaruGin, tonica e una rondella di limone. Per la presentazione, suggeriamo la Copa de Balon, un bicchiere a coppa larga (simile a un calice di vino), perfetta per questo drink: infatti l’apertura ampia permette ai profumi del gin tonic di emergere, senza contare che possiede lo spazio sufficiente per il ghiaccio.
Gin Fizz (Ciauru Fizz Special): Il Gin Fizz invece è il re dei cocktail allungati con la soda. Per prepararne uno perfetto, infatti, basta mescolare CiaruGin Special, succo di lime, zucchero e soda. Per questa bevanda consigliamo un bicchiere Highball, che mantiene l’effervescenza delle bevande gassate.
Gin Mule (Ciauru Mule): nasce come variante del Moscow Mule, però basato sul gin e il limone; un drink fresco e interessante, adatto infatti a chi preferisce l’elemento pungente dello zenzero. È un mix di ginger e ginger beer.
White Lady (Ciauru White Lady): un drink molto simile al Margarita, fresco, aromatico ed elegante. L’unica differenza è che, al posto della tequila, viene utilizzato il gin. È un mix di CiauruGin Original, Triple Sec e succo di limone.